News  |  MILANO DESIGN WEEK  |  23 March 2016

The Hospitality Gallery – Fuorisalone 2016

SCENE MEDITERRANEE prende parte all’appuntamento della Milano Design Week 2016 con un evento completamente dedicato, presentando in anteprima il proprio progetto editoriale.
Nato nel 2014 SCENE MEDITERRANEE si pone l’obbiettivo di indagare, approfondire e valorizzare le produzioni concettuali, artistiche e di alto artigianato che affondano nella cultura del Mediterraneo italiano, a partire dagli specifici contesti storici, culturali e territoriali.
Sotto la direzione artistica dello studio milanese NCB ARCHITETTURA, il progetto SCENE MEDITERRANEE ha voluto parlare di sè attraverso le voci dei contributors che fino ad oggi hanno testimoniato, con il loro lavoro, le loro opere, i loro sogni e le loro visioni, un idea personale ed inedita di Mediterraneo.
A partire da lunedì 11 Aprile fino a domenica 17 Aprile sarà allestito, presso la galleria Spazio Lumera – via Abbondio Sangiorgio 6, Milano – un contest volto a rappresentare l’anima di SCENE MEDITERRANEE.
Fotografie, oggetti di design, opere d’arte, essenze e parole si comporranno per personificare le basi teoriche e concettuali attorno alle quali ruota l’architettura del programma editoriale.

back